Descrizione progetto

Luogo: Bologna

Descrizione: Costruito a Bologna in zona Savena, il Centro Residenziale CREA è una struttura moderna, dinamica e tecnologicamente evoluta; il complesso è costruito su 12 piani di cui: due interrati adibiti ad autorimesse, un piano terra con n. 5 unità immobiliari (uffici ed attività commerciali) e nove piani con 62 unità immobiliari adibite a residenze.

Tipologia lavori: Impianti di climatizzazione ed idrico sanitari: Il Centro Residenziale CREA è dotato di un impianto di climatizzazione invernale ed estivo; il riscaldamento è centralizzato con una potenza complessivamente installata di 300Kw, la contabilizzazione è suddivisa per ogni unità immobiliare; il raffrescamento estivo è autonomo con sistema split-system.
Al fine del risparmio energetico, sono installati in copertura, Collettori Solari ad integrazione delle necessità termiche per la produzione di acqua calda sanitaria.
Impianti elettrici ed affini: sono relativi alle centrali tecniche, alle parti condominiali ed alle varie unità immobiliari.