I.T.I. IMPRESA GENERALE SPA  nasce nel 1981 col nome di I.T.I. IMPIANTI occupandosi prevalentemente della progettazione e realizzazione di grandi impianti tecnologici (termotecnici ed elettrici) in ambito industriale, civile, pubblico e terziario , divenendo poi negl’ anni leader nel settore impiantistico.

I.T.I. IMPRESA GENERALE SPA  ha poi ulteriormente ampliato la propria struttura  incorporando altre aziende del gruppo dedite alla realizzazione e progettazione anche di grandi opere edili , mantenendo però inalterata la professionalità e la qualità del servizio che l’hanno sempre contraddistinta.

Negli ultimi anni  la I.T.I. IMPRESA GENERALE SPA  ha incrementato la propria presenza soprattutto nel settore della realizzazione di opere pubbliche , anche di notevole dimensioni, e questo ha consentito  di acquisire e sviluppare specifiche competenze in tutti i campi delle costruzioni  sia edili che impiantistiche, dando vita ad una grande struttura organizzata in grado di gestire con la massima professionalità l’intera realizzazione, dalla prima fase di progettazione fino alla completa messa in opera..

I.T.I. IMPRESA GENERALE SPA con la forza che trae dal lavoro di ogni suo collaboratore, fornisce conoscenze, strumenti, mezzi e risorse per soddisfare le svariate necessità del cliente in termini di benessere e sicurezza, coordinando ogni fase di sviluppo delle lavorazioni necessarie alla realizzazione di opere terra-cielo.
I.T.I. IMPRESA GENERALE SPA, gestendo e coordinando uno staff di tecnici qualificati, direttori di commessa, capi cantiere, squadre di installatori e addetti alle opere murarie, svolge attività di studio, progettazione ed installazione per:
opere edili in genere;  impianti termotecnici, di climatizzazione, idrici, antincendio;  impianti elettrici ed affini; impiantistica per le fonti di energia rinnovabile ed alternativa
I gruppi di lavoro, l’organizzazione e il know how aziendale sono punti di forza di I.T.I. IMPRESA GENERALE SPA che con un attento controllo dell’intero processo produttivo, offre al committente un servizio chiavi in mano per la realizzazione delle opere edili e degli impianti con la successiva manutenzione, l’ottimizzazione delle attività e delle tempistiche per la costruzione di opere anche molto complesse.