Descrizione progetto

Luogo: Modena

Descrizione: Il Centro Direzionale EAST POINT 1 è collocato nell’area ex AGIP, alla porta est della città di Modena; il complesso è una moderna struttura, dinamica e tecnologicamente evoluta, costituita da quattro piani di cui tre fuori terra, per attività commerciali per una superficie di c.a. 7.100 mq. coperti, ed  un interrato, ad autorimessa, di 2.300 mq.

Tipologia lavori:

Impianti di climatizzazione ed idrico sanitari: Il direzionale è dotato di un impianto di climatizzazione estiva ed invernale a pompe di calore con sistema VRF. Le potenze  complessivamente installate sono di 550 Kw per i circuiti caldi e di 480 Kw per i circuiti freddi. La struttura è protetta per lo spegnimento incendi, con sistema di spegnimento a sprinkler per la zona autorimessa e con opportuno impianto ad idranti per le rimanenti parti comuni.
Impianti elettrici ed affini: È stata realizzata tutta l’impiantistica elettrica a servizio della strutture; la potenza elettrica complessivamente installata è pari a circa 388 Kw, suddivisa fra l’utenza condominiale di 280 kw (centrali tecniche e parti comuni);  e 108 kw per le 18 utenze delle varie unita immobiliari.