Descrizione progetto

Luogo: loc. Baggiovara (MO)

Descrizione: Baggiovara Center è un centro commerciale costruito nel Comune di Modena in loc. Baggiovara. Il fabbricato è una struttura che comprende una galleria di negozi ed un’area adibita a supermercato. Le opere oggetto dell’appalto  sono relative ad un’area coperta di circa 1.600 mq. che comprende le zone galleria, negozi, parti comuni ed una zona interrata di 4.200 mq. ad uso parcheggio del centro commerciale.

Tipologia lavori: Impianti di climatizzazione ed idrico sanitari: Il Centro Commerciale è dotato di un impianto di climatizzazione estiva ed invernale centralizzato, del tipo a tutt’aria, con potenza complessivamente installata di 660 Kw (riscaldamento) e 610 Kw (raffrescamento). Il trattamento dell’aria è affidata a n. 3 UTA della portata complessiva di 36.500 mc/h a servizio di tre zone differenziate: galleria, negozi, ristorante.
Per le parti comuni sono stati eseguiti l’impianto antincendio (spegnimento automatico a sprinkler e manichette) ed un impianto di recupero acque piovane a servizio del sistema di irrigazione.